venerdì 25 settembre 2009

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO LA VARIAZIONE DI BILANCIO 2009 E L'ACQUISTO DI UN TERRENO DA DESTINARE AD UN PROGETTO-LAVORO DI FLORICOLTURA DELL'ANFASS ONLUS

Dopo un'ampia discussione che ha visto intervenire tutti i capogruppo di maggioranza e di opposizione e anche numerosi consiglieri nella seduta di ieri pomeriggio (giovedì 24 settembre) il consiglio comunale ha approvato, dopo aver osservato un minuto di silenzio per  le vittime dell'Afghanistan, gli indirizzi generali di governo con (voto contrario dell'opposizione).
Successivamente l'assemblea consiliare ha discusso e approvato (contraria la minoranza)  la salvaguardia degli equilibri di bilancio dell'esercizio 2009 e la variazione al bilancio annuale e pluriennale insieme all'elenco dei lavori pubblici che sono stati illustrati dall'assessore alle finanze, Lara Pizza.
Approvato inoltre, questa volta  all'unanimità, il regolamento per l'erogazione di contributi alle piccole e medie imprese del territorio presentato all'assemblea consiliare dall'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini.
Semaforo verde dal consiglio comunale poi  per alcune modifiche statutarie della 'Lucense Scpa' e per l'acquisizione di un appezzamento di terreno di proprietà privata situato a Capannori da destinarsi al progetto-lavoro di floricoltura svolto dall'Anfass Onlus. Come ha spiegato l'assessore all'urbanistica, Gabriele Bove, il terreno è ubicato nella zona dove sorgerà il nuovo centro diurno la cui realizzazione prenderà il via  a breve.
Attualmente l'Anfass svolge l' attività di floricoltura a Carraia da dove dovrà però essere spostata per il trasferimento del centro socio sanitario a Capannori, vicino alla sede comunale. Su quest'ultima pratica l'opposizione si è astenuta.
Infine, il consiglio comunale ha approvato tre piani attuativi.
  Il primo riguarda la realizzazione di un'area attrezzata ad uso vivaio piante nella frazione di Massa Macinaia. Il secondo piano è relativo alla trasformazione di un fabbricato produttivo dismesso in 6 unità abitative, oltre ad opere di urbanizzazione, in un'area situata in via per Ruota a Colle di Compito. Il terzo piano attuativo riguarda infine la trasformazione di un complesso produttivo dismesso situato in via Stradone a Segromigno Piano in un insediamento residenziale per 33 alloggi ed opere di urbanizzazione.

Capannori, 25 settembre 2009