E' l'inglese Peter Meecham il vincitore del "1° Trofeo Aerostatico Francesco Saverio Adorna" conclusosi ieri all'aeroporto di Tassignano. Al secondo posto si è classificato Giovanni Aimo (Italia) e al terzo Mohr Roman (Inghilterra).
Ai vincitori sono stati consegnati targhe e cesti con prodotti tipici locali, libri e dvd.
A premiare il terzo classificato è stato Paolo Brotini, presidente dell' AeroClub Carlo Del Prete Lucca, mentre il secondo classificato è stato premiato dall'assessore Maurizio Vellutini. Il primo classificato, infine, ha ricevuto l'importante riconoscimento dal Conte Alessandro Ranieri Adorni Braccesi, presidente della Medea Italia srl.
La Festa dell'Aria proseguirà il prossimo fine settimana con il '3° Capannori Air Show' che si svolgerà sempre all'Aeroporto di Tassignano sabato 19 e domenica 20 settembre.
Il programma della manifestazione prevede per sabato 19 alle ore 7 l'esibizione dei paramotore, alle 8 il decollo delle mongolfiere e dalle 10 alle 11 l'esibizione di aeromodelli. Alle 15.30 , inoltre, ci saranno le prove dell'Air Show. Domenica 20 settembre la giornata inizierà con il decollo delle mongolfiere alle ore 8 e proseguirà con l'esibizione e la gara paramotore con i componenti della Nazionale (8.30-10.30). La terza edizione del Capannori Air Show si svolgerà a partire dalle ore 14.00 per concludersi alle 18.00. La giornata si concluderà con il decollo delle mongolfiere e i voli vincolati. Per informazioni Ufficio Turismo 0583-428418..www.flyaievents.org.