Intervento del vice sindaco con delega alle politiche sociali Luca Menesini
"Poiché Lazzareschi è stato presidente di circoscrizione per 10 anni dovrebbe sapere che nel 2003 il terreno dove costruiremo case di edilizia pubblica, divenne edificabile con il regolamento urbanistico della giunta Martinelli. Perché allora non disse nulla? - sostiene il vice sindaco con delega alle politiche sociali, Luca Menesini.
"Perché anni addietro non si batté come fa adesso, affinché la pinetina fosse destinata a favore degli anziani del paese? Perché la presa di posizione di Lazzareschi è l'ennesimo esempio delle sue rocambolesche posizioni, così come ha fatto, ad esempio, per i lavori che interessano il Viale Europa: prima si è opposto alla realizzazione degli interventi ed oggi ne chiede l'estensione".
"Il nostro stile di fare politica è diverso - prosegue Menesini - è quello di avere un progetto politico chiaro e omogeneo che risponda realmente ai bisogni dei cittadini. L'utilizzo della pineta per costruire alloggi di edilizia pubblica risponde a questi bisogni in un'ottica che certamente rispetta la vocazione sociale dell'area".
"Per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente - conclude il vice sindaco di Capannori- crediamo che la nostra amministrazione con le politiche portate avanti nella gestione e riduzione dei rifiuti e per il risparmio energetico possa sentirsi davvero tranquilla".
Capannori, 7 settembre 2009