martedì 22 settembre 2009

UNA LETTERA AI PROPRIETARI DELLE VILLE STORICHE DI CAPANNORI E ALL’ASSOCIAZIONE DELLE VILLE E DEI PALAZZI LUCCHESI

L’ha inviata stamani il sindaco Del Ghingaro

Chiede un tavolo per la “rete del verde”

“La cabina di regia per la “rete del verde” dovrà essere allargata. Vale a dire, dovrà coinvolgere le associazioni del territorio e i proprietari delle ville”.
Il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro aveva già palesato questa idea nei giorni scorsi e oggi ha compiuto il primo passo per concretizzare quanto affermato.
Il primo cittadino capannorese, infatti, ha inviato una lettera ai proprietari delle ville storiche del territorio e all’associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi per invitarli a partecipare a un tavolo con l’amministrazione comunale, previsto per venerdì 16 ottobre.
Oggetto dell’incontro sarà la realizzazione della “rete del verde”, ovvero una collaborazione coordinata e progettata fra enti locali, associazioni e proprietari delle ville, per creare una vetrina di prestigio alle manifestazioni legate al giardinaggio e alla floricoltura, e anche ai giardini delle ville storiche della Lucchesia.
Il sindaco di Capannori, inoltre, riferirà al tavolo provinciale sulla “rete del verde” le istanze dei proprietari e le strategie per valorizzare i tesori naturali e paesaggistici del territorio che emergeranno il 16 ottobre prossimo.

In allegato, la lettera inviata ai proprietari delle ville storiche e all’associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi, dove potete leggere le argomentazioni che accompagnano il progetto del tavolo sulla “rete del verde”. 

Capannori, 22.09.2009