lunedì 5 ottobre 2009

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DI “E IO TI CULLERO’”

Un corso rivolto ai futuri genitori. Il primo incontro il 15 ottobre

Torna per il quarto anno consecutivo a Capannori i‘E io ti cullerò’, un percorso di accompagnamento per mamme e papà promosso dal Comune con la collaborazione dell’azienda Usl 2.
Il progetto, completamente gratuito, inizierà mercoledì 15 ottobre alle ore 21.00 con un incontro in programma al Centro Gioco Educativo di Capannori in via Guido Rossa. L’iniziativa è rivolta alle future mamme e ai futuri papà e avrà la durata di 5 mesi.  Per iscriversi c’è tempo fino al 14 ottobre.
Il corso proseguirà anche nel 2°, 3° e 4° mese di vita del bambino e rappresenta un’occasione per  i futuri genitori di affrontare insieme con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto i problemi legati alla maternità e alla paternità, alla persona del figlio, ai rapporti concreti esistenti all’interno delle famiglie e quelli tra le famiglie le istituzioni e la società nel suo complesso.
Docenti del corso sono Federica Bibbiani, pedagogista clinica, Francesca Ferrarini psicologa, Anna Maia Rita Marongiu, psicologa, Francesca Finocchietti educatrice asilo nido e Daniela Iurilli, insegnante A.I.M.I. naturopata, riflessologa.
Nella  seconda fase di “ E io ti cullerò” un esperto ‘A.I.M.I.” terrà un corso di Massaggio neonatale.
Il corso prevede un incontro serale settimanale  della durata di 2 ore. Nell’ottavo e nono mese di gravidanza le donne frequenteranno il corso già esistente, di preparazione al parto all’ospedale di Lucca. All’iniziativa collaborano anche la federazione Italiana Medici pediatri e l’ Area funzionale Materno infantile dell’azienda Usl 2 di Lucca.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Educative in via Carlo Piaggia, tel 0583/428431, email f.finocchietti@comune.capannori.lu.it, www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 5 ottobre 2009