martedì 20 ottobre 2009

DEL GHINGARO HA CONSEGNATO ALLA CONFERENZA ZONALE DELLA PIANA LA LETTERA INDIRIZZATA AL MINISTRO SACCONI

Sarà approvata e inviata lunedì 26 ottobre in occasione della Conferenza dei Sindaci

con la quale si chiede il ripristino delFondo Nazionale per la Non Autosufficienza nel 2010

Sarà spedita dopo la Conferenza dei sindaci prevista per lunedì 26 la lettera indirizzata al Ministro del Welfare Maurizio Sacconi per chiedere che sia ripristinato il Fondo Nazionale per la non autosufficienza nel 2010 e che il Fondo nazionale per le Politiche Sociali non subisca ulteriori tagli.

Stamani (martedì 20), infatti il sindaco Giorgio Del Ghingaro, promotore dell’iniziativa a difesa dei fondi indispensabili per garantire sostegno e prestazioni alle fasce deboli della popolazione, ha consegnato ai membri della Conferenza zonale sociosanitaria della Piana la lettera.

Del Ghingaro ha ufficialmente chiesto alla Conferenza di sottoscriverla per denunciare quanto le scelte del Governo penalizzeranno la qualità dei servizi sociosanitari offerti nella Piana e per chiedere al Ministro di assumere decisioni diverse.

L’approvazione del testo è stata fissata per il giorno in cui si svolgerà la Conferenza dei sindaci.

Durante la Conferenza saranno inserite le eventuali integrazioni proposte dagli altri sindaci. Lo stesso giorno la lettera sarà spedita al Ministro.

In allegato anche il testo della lettera al Ministro Sacconi proposta dal sindaco Del Ghingaro alla Conferenza, perché possiate leggerne integralmente il contenuto.

Capannori, 20 ottobre 2009