martedì 20 ottobre 2009

IL CAMPIONE DI KARATE MANUEL TOCCHINI MOROTTI RICEVUTO IN COMUNE

Ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici silenziosi di Taipei

morotti_campione_karate_20_ott_09[1]

Il campione di karate, Manuel Tocchini Morotti, è stato ricevuto questa mattina (martedì 20) nel palazzo comunale dal vice sindaco Luca Menesini e dall’assessore allo sport, Pierangelo Paoli. L’atleta, classe 1982 e residente nella frazione di Pieve San Paolo, nello scorso settembre ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità kumitè, categoria 75-84 kg, ai Giochi olimpici silenziosi (Deaflympics) che si sono svolti a Taipei in Taiwan.
I due rappresentanti dell’amministrazione comunale si sono complimentati con lui per il risultato, sottolineando che da anni Capannori favorisce uno sport per tutti che metta sullo stesso piano qualsiasi tipo di atleta.
Quello di Taipei non è il primo titolo conquistato da Tocchini Morotti. Nello scorso maggio, infatti, ha vinto il campionato italiano di kumitè organizzato dalla FSSI.
Il karateka pratica le arti marziali da oltre 15 anni. Nel 2002 ha conseguito l’esame di cintura nera sotto la federazione FIKTA e nel 2006 ha sostenuto un nuovo esame per la cintura nera sotto la federazione FIJLKAM.

Capannori, 20 ottobre 2009