sabato 10 ottobre 2009

LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI CICLISMO SU STRADA, TATIANA GUDERZO, RICEVUTA STAMANI IN COMUNE

guderzo_ricevimento_10_ott_09-1[1] guderzo_ricevimento_10_ott_09-2[1]

La campionessa del mondo di ciclismo, Tatiana Guderzo, della squadra Michela Fanini Record Rox, è stata ricevuta questa mattina (sabato 10 ottobre) nel palazzo comunale dal vice sindaco Luca Menesini e dagli assessori allo sport del Comune e della Provincia di Lucca, rispettivamente Pierangelo Paoli e Valentina Cesaretti. Assieme alla sportiva c’erano il patron Brunello Fanini, alcuni dirigenti e cicliste delle squadra.
“La presenza della campionessa mondiale nelle fila di una prestigiosa squadra di ciclismo capannorese come la Michela Fanini Record Rox è un onore per la nostra comunità – hanno dichiarato il vice sindaco, Luca Menesini e l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. La medaglia d’oro conquistata è il frutto del sacrificio e dell’impegno di una bravissima atleta quale Tatiana Guderzo, del grande lavoro svolto della nazionale italiana a Mendrisio e di Brunello Fanini, che da anni mette anima e corpo in questo sport. All’azzurra e alla sua squadra auguriamo altri importanti successi in futuro”.
“Siamo molto contenti di questa vittoria che è un grande onore per la provincia di Lucca, per Capannori e per tutta l’Italia – ha aggiunto l’assessore allo sport della Provincia di Lucca, Valentina Cesaretti -. Il suo titolo mondiale è stata un’emozione grandissima per tutti noi e anche per lei, perché quella vittoria rappresenta uno dei punti più alti della carriera sportiva. La vittoria di Tatiana è anche un successo per lo sport femminile, che quest’anno ci ha regalato molti successi”.
Alla Guderzo è stata consegnata una targa a nome del Comune di Capannori e della Provincia. La campionessa ha ricambiato con alcune maglie iridate autografate.

Capannori, 10 ottobre 2009