venerdì 30 ottobre 2009

LE ALTRE MOZIONI APPROVATE DAL CONSIGLIO COMUNALE: UNA RIGUARDA LA SICUREZZA DELLE FERROVIE, L'ALTRA ESPRIME SOLIDARIETA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO

Tra  le mozioni approvate giovedì pomeriggio dal consiglio comunale una è passata all'unanimità ed aveva come tema il licenziamento del macchinista Dante De Angelis da parte di Trenitalia S.p.a.  e la sicurezza delle ferrovie.
Il documento, presentato dai consiglieri Alessio Cecchini e Fabio Biagini di 'Sinistra per Capannori'  è stato discusso nonostante nel frattempo il lavoratore  sia stato reintegrato al lavoro, per l'importanza  dell'aspetto legato alla sicurezza delle ferrovie italiane anche alla luce della tragedia di Viareggio. Aspetto ritenuto importante sia dalla maggioranza che dall'opposizione. La mozione esprime apprezzamento per il reintegro del lavoratore e chiede un puntuale e rigoroso controllo di tutto il materiale rotabile di Trenitalia.
L'assemblea consiliare ha inoltre dato il via libera ad un'altra mozione presentata dal consigliere del Pd, Mario Matteucci, sulla solidarietà al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  alla luce delle affermazioni fatte dal Presidente del Consiglio, e l'appello in difesa della Costituzione, che ha visto il voto favorevole dell'Udc  e quello contrario del Pdl. La mozione, chiede anche la realizzazione di iniziative che abbiano come obbiettivo  la  promozione dei valori costituzionali tra i giovani.

Capannori, 30 ottobre 2009