lunedì 26 ottobre 2009

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME 'SEGROMIGNO STORIA E TERRITORIO' AVVENUTA DOMENICA ALLA PIEVE DI SAN LORENZO

Presentazione_libro_Segromigno_25-10-09_011[1] Presentazione_libro_Segromigno_25-10-09_013[1]

Grande successo per la presentazione del volume "Segromigno storia e territorio" avvenuta ieri (domenica 25 ottobre) mattina alla Pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte.
Molte persone hanno assistito all'illustrazione del libro interamente dedicato alla frazione di Segromigno, edito per i  tipi della Publied, e pubblicato dal Comune in collaborazione con le Fondazioni della Banca del Monte e della Cassa di Risparmio di Lucca e della Provincia, che è stata introdotta da Aldo Casali, ideatore dell'opera e  da Massimo Marsili, autore di uno dei saggi contenuti  nel volume.
Si tratta di un'opera collettiva dedicata alle origini, alla storia, alle tradizioni, allo sviluppo delle attività produttive di Segromigno, che accoglie i qualificati contributi di studiosi ed esperti come Gilberto Bedini, Giuseppe Ghilarducci, Massimo Marsili, Michele Martinelli, Gaia Petroni e Giorgio Tori.
Alla presentazione sono intervenuti, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Giovanni Cattani, Presidente della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno, Patrizio Petrucci, vice presidente della Provincia e Claudio Guerrieri Presidente della Camera di Commercio.
A chiudere l'incontro è stato il sindaco, Giorgio Del Ghingaro.
Il Comune di Capannori donerà a tutte le famiglie che risiedono a Segromigno, circa mille, una copia del bel volume dedicato al loro paese.

Capannori, 26 ottobre 2009