lunedì 26 ottobre 2009

TITOV, SKIBICKI E NOGGA SI AGGIUDICANO LA “4° COPPA DEL MONDO DI AEROMODELLISMO FAVLI” DI CAPANNORI

L’evento ha concluso la manifestazione Fly air events

coppa_del_mondo_favli_26_ott_09-1[1] coppa_del_mondo_favli_26_ott_09-2[1]

Il russo Yury Titov, il polacco Stanislaw Skibicki e il tedesco Manfred Nogga si sono aggiudicati la 4° Coppa del Mondo di aeromodellismo Favli rispettivamente nelle categorie F1 A, F1 B e F1 C, che si è svolta da venerdì 23 a domenica 25 ottobre nella zona dell’alveo del Lago del Bientina.
Molti sono stati i partecipanti a questa competizione che ha concluso l’edizione 2009 di Fly Air Events, manifestazione dedicata al mondo dell’aria, che ha offerto gare, spettacoli, mostre, incontri e dibattiti a partire dal mese di agosto e che è stata organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con vari enti e associazioni.
Nella categoria F1 A al secondo posto si è classificato lo svedese Mikhael Holomb e al terzo posto il francese Jean Pierre Challine. Il podio della categoria F1 B ha visto, invece, al secondo e al terzo posto altri due polacchi: Adam Krawiec e Bartolomej Skibicki. Nella categoria F1 C il secondo posto è stato conquistato dall’italiano Franco Gradi e il terzo posto è andato al polacco Mariusz Gasiorowski. I vincitori sono stati premiati, per l’amministrazione comunale, dall’assessore allo sport, Pierangelo Paoli.
La gara mondiale si è svolta con sette lanci che hanno coinvolto i circa 100 atleti mentre i candidati al podio hanno fatto volare il proprio modello per un tempo di tre minuti a lancio. Solo così i modellisti hanno potuto accedere agli spareggi svoltisi in tempi diversi che, attraverso “il fly off”, hanno decretato il vincitore dalla gara.

Capannori, 26 ottobre 2009