Alle ore 17.00 nella sala del consiglio comunale
Forse pochi sanno che le prime note dell''Edgar' Giacomo Puccini le compose a S.Martino in Colle, a casa del cognato Raffaello Franceschini, sposato con la sorella Ramelde.
E' proprio sull'inedito legame tra il grande Maestro lucchese e Capannori che è incentrata la nuova pubblicazione di Aldo Berti "Puccini a Capannori" edita dal Comune in collaborazione con l'associazione 'Ponte' nella collana 'Capannori Trentanni'.
Il volume che raccoglie i contributi di Aldo e Giuliano Franceschini, Sebastiano Micheli e Andrea Toschi corredati da foto e cartoline d'epoca, sarà presentato domenica prossima, 6 dicembre, alle ore 17.00, nella sala del consiglio comunale di Capannori nel corso di un'iniziativa aperta alla cittadinanza che inizierà con i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro e del presidente dell'associazione 'Lucchesi nel Mondo', Alessandro Pesi. Successivamente interverranno Sebastiano Micheli, presidente dell'associazione culturale 'Ponte', Gabriella Biagi Ravenni, presidente del Centro Studi Giacomo Puccini, Silvano Pieruccini direttore della corale "S.Felicita' e l'autore, Aldo Berti.
Capannori, 2 dicembre 2009