venerdì 15 gennaio 2010

IL COMUNE HA ATTIVATO UN CONTO CORRENTE BANCARIO 'EMERGENZA HAITI'

Il comune di Capannori si attiva a sostegno della popolazione di Haiti duramente colpita dal terremoto e chiede alla popolazione e alle associazioni del territorio di mobilitarsi a sostegno dell'isola caraibica con la grande solidarietà che da sempre i capannoresi esprimono nelle situazioni di emergenza.

Già oggi l'amministrazione comunale ha aperto un conto corrente bancario presso la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno intestato a Comune di Capannori - Emergenza Haiti n. Iban IT54-S-06200-24723-000000000491 con la causale ' Emergenza Haiti'.

Su questo conto nei prossimi giorni il Comune verserà un proprio contributo di solidarietà da destinare ai progetti che saranno portati avanti dalla Ong Toscana Ucodep indicata anche dalla Regione Toscana, una grande organizzazione umanitaria internazionale di grande affidabilità , che già opera nell'area teatro della catastrofe e che non avendo subito danni è già attiva per portare aiuto ai feriti e alla popolazione.

"Di fronte a questa sciagura siamo tutti chiamati a fare la nostra parte-dichiara il vice sindaco con delega alle politiche sociali, Luca Menesini -. Invito tutti i cittadini, gli enti e le associazioni capannoresi a mobilitarsi e a contribuire per sostenere concretamente Haiti e il suo popolo e a dare un segno forte di solidarietà. Una solidarietà che spero potrà durare nel tempo e aiutare la ricostruzione dell'isola caraibica così tragicamente colpita'.

Capannori, 15 gennaio 2010