sabato 23 gennaio 2010

MERCOLEDI’ 27 GENNAIO UN INCONTRO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

“Antodoti al cambiamento climatico. Idee, fatti, progetti”. E’ il titolo dell’incontro in programma per mercoledì 27 gennaio alle ore 21 nella sala riunioni del Comune di Capannori, accanto alla farmacia comunale, che vedrà l’intervento di Marinella Correggia, attivista ecologista e giornalista del quotidiano “Il Manifesto”. Nel corso di un’analisi che parla delle tematiche ambientali e che avrà come punto di partenza il vertice di Copenaghen, la giornalista tratterà l’argomento “Dalle nostre scelte l’unico futuro possibile”.

L’incontro, dopo i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, sarà introdotto dall’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci. Interverranno anche Cristiano Bottone, facilitatore del movimento “Transizione in Italia” che parlerà di “Le città in transizione, costruire l’alternativa dal basso” e Pietro Cambi dell’associazione “Aspo Italia”, geologo ed ingegnere ambientale, che tratterà di “Crisi energetica ed emergenza climatica”.

Concluderà il dibattito l’assessore Regionale alla ricerca Eugenio Baronti. L’incontro sarà moderato da Matteo Guidi, coordinatore di Sinistra per Capannori.

Durante la serata saranno raccolte le forme a sostegno della campagna “Acqua ti voglio bene comune” promossa dall'Osservatorio per la Pace di Capannori e dal Comune.

Capannori, 23 gennaio 2010