martedì 16 febbraio 2010

Promossa dalle associazioni Ink e Iccrein in collaborazione con il Comune SARANNO DESTINATI ALLA REALIZZAZIONE DI UNA MENSA SCOLASTICA IN ABRUZZO I FONDI DELLO SPETTACOLO 'TONINO, UNA STORIA QUASI VERA' Andrà in scena il 19 febbraio al Frantoio Sociale del Compitese

Dotare della mensa il complesso scolastico di Demetrio in Abruzzo, il primo edificio pubblico interamente ricostruito dopo il terremoto anche grazie all'aiuto di molti Comuni toscani, tra cui Capannori.

Saranno destinati a questo nobile fine i proventi dello spettacolo "Tonino, una storia quasi vera" che la Compagnia dei Pezzenti metterà in scena venerdì 19 febbraio alle ore 21.00 al frantoio sociale del Compitese.

Si tratta di un monologo di teatro e musica popolare scritto e interpretato da Andrea Visibelli. Ad eseguire le musiche saranno Carlo Andrea Berti, Alessandro Matteucci e Giovanni Vitali.

Lo spettacolo, ad offerta libera, è promosso dalle associazione Ink e Iccrein in collaborazione con il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca.

I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di materiali per la mensa scolastica del complesso scolastico di Demetrio che ospita la scuola materna, la scuola elementare e la scuola media e serve vari Comuni del territorio A fine mese alcuni rappresentanti delle associazioni consegneranno al sindaco del Comune di San Demetrio in Vestini in provincia de L'Aquila i fondi raccolti.

Le due associazioni hanno iniziato la raccolta di fondi per gli abitanti colpiti dal terremoto dell'Abruzzo lo scorso 1° maggio a Capannori in occasione del concerto di Fiorella Mannoia grazie alla collaborazione del Comune.

Capannori, 16 febbraio 2010