lunedì 15 marzo 2010

Relatore della serata sarà Sergio Paccosi, psicologo e psicoterapeuta 'LA SALUTE SEMPLICE!':MENTE E CORPO PER NUOVE SCELTE DI CURA E GUARIGIONE. SE NE PARLERA' A VILLA BRUGUIER IL 23 MARZO

E se davvero fossimo in grado di guarirci da soli? O addirittura di evitare di ammalarci? Sembra impossibile ma oggi ricerche e scoperte che provengono da vari campi scientifici indicano che questo sia già una realtà.

Ecco perché per l'iniziativa in programma martedì 23 marzo a Villa Bruguier di Camigliano è stato scelto il titolo "La salute semplice"! Mente e corpo per nuove scelte di cura e guarigione.

Nell'incontro promosso dal Comune di Capannori alcuni esperti esporranno in modo facile, chiaro e avvalendosi della proiezione di brevi filmati le possibilità che ci mettono in grado di recuperare da noi stessi il controllo della nostra salute.

A farlo saranno il dottor Sergio Paccosi, psicologo e psicoterapeuta insieme a Eleonora Lepori anch'ella psicologa e psicoterapeuta.

L'incontro avrà inizio alle ore 21.00 e si aprirà con i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro.

"Abbiamo creduto di essere vittime dei geni, convinti che il nostro patrimonio genetico determini ogni aspetto della vita. Invece no - sostiene il dottor Sergio Paccosi -. Sono gli stessi geni ad essere controllati dall'ambiente e dalle credenze che abbiamo. Oggi siamo in grado di modificare con azioni dirette e consapevoli le percezioni e le convinzioni liberandoci dal destino beffardo di doverci ammalare".

Conoscere e sapere come funziona il "linguaggio" per iniziare a trasformare la realtà dentro e fuori di noi è, in definitiva, l'argomento della serata. Noi tutti possiamo imparare a diventare co-creatori delle nostre vite e con queste del cambiamento del mondo.

Per informazioni Comune di Capannori, 0583 428235

Capannori, 15 marzo 2010