lunedì 26 aprile 2010

FESTA DEL 1° MAGGIO A CAPANNORI: ATTESA PER IL CONCERTO DI RON In piazza i gazebo dei sindacati e gli stand delle associazioni

Grande attesa per il concerto che Ron terrà a Capannori sabato 1° maggio con inizio alle 18.00.

Quest'anno, come ormai da cinque anni a questa parte, il Comune di Capannori ha deciso di festeggiare la Festa dei Lavoratori e i valori che esprime con il famoso cantautore pavese autore di celeberrimi brani come 'Anima' e 'Al Centro della Musica'.

Come sempre la Kermesse musicale, che vede la collaborazione della Provincia di Lucca e della Regione Toscana, sarà gratuita e vedrà la partecipazione delle organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil, che saranno presenti in piazza Aldo Moro con propri gazebo informativi. In piazza ci saranno anche molti altri stand di varie associazioni di volontariato, perché il 1° maggio viene promosso anche nello spirito della solidarietà.

Dopo la Pfm (2005), 'Elio e le Storie Tese' (2006), gli Stadio (2007), i Nomadi (2008) e Fiorella Mannoia (2009), la festa dei lavoratori del 2010 avrà quindi come protagonista Ron e la sua band che insieme a cavalli di battaglia come 'Una città per cantare', 'Vorrei incontrarti fra cent'anni', 'Ma quando dici amore' eseguirà anche brani del suo ultimo cd "Quando sarò capace di amare'.
I suoi fan club, che nei giorni scorsi hanno contattato l'amministrazione comunale per avere conferma del concerto, sono già in subbuglio per l'evento musicale che porterà il loro beniamino a Capannori e sicuramente riempirà la piazza capannorese.

Tanta musica e divertimento in programma anche domenica 2 maggio con la manifestazione 'Capannorock' che si svolgerà sempre in piazza Moro con inizio alle ore 10.00.

"Una giornata di iniziative interamente dedicata ai giovani - dichiara l'assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza- durante la quale potranno esprimersi attraverso i diversi linguaggi giovanili, a partire da quello musicale, fino ad altri più tipicamente legati alle loro specifiche doti di creatività. Non solo quindi abbiamo creato spazi dedicati alle nuove generazioni come il centro giovani di S.Margherita, ma continuiamo a promuovere manifestazioni dove al centro ci sono proprio i giovani con il loro modi di divertirsi e di stare insieme".

A partire dalle 10 e fino a mezzanotte piazza Moro ospiterà tante varie iniziative dal torneo di Bike Polo (dalle 10 alle 20), un gioco a squadre che si svolge su biciclette con lo stesso schema classico del gioco del polo a cavallo alla BrakeDance (dalle 12 alle 16). Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 spazio alla creatività con i Writers che si esibiranno dipingendo su pannelli posizionati sulle tre scalinate di accesso al palazzo comunale. Nello stesso orario si svolgeranno le esibizioni sulle tavole con rotelle degli Skaters. Ma il clou della giornata sarà il Concorso musicale Capannorock alla sua seconda edizione in pazza Moro che vedrà esibirsi tante band giovanili del territorio che saranno giudicate da una giuria popolare e premiate alla conclusione della serata.

Capannori, 26 aprile 2010