martedì 4 maggio 2010

“TUTTI IN GIOCO!” DOMANI (MERCOLEDI’) ALLA MEDIA “C. PIAGGIA” SCENDONO IN CAMPO LE ELEMENTARI E LE SCUOLE DELL’INFANZIA

Entra nel vivo la manifestazione “Tutti in gioco!”, promossa dal Comune di Capannori assieme ad altri soggetti, dedicata allo sport come momento di coesione sociale tra i diversamente abili e i normodotati e che, fino a domenica 9 maggio coinvolgerà oltre 2 mila bambini delle scuole capannoresi.

Domani (mercoledì 5 maggio) dalle ore 9 alle ore 12 agli impianti sportivi “C. Piaggia” di Capannori saranno presenti circa 600 bambini delle scuole dell’infanzia e delle classi 1° e 2° delle primarie di Capannori. Tre le attività previste ci sono percorsi misti polivalenti, giochi motori, danza fiaba, attività equestre e con gli asinelli specializzata per la disabilità e uno spettacolo circense con giocolieri, clown e saltimbanchi.

Le attività proseguiranno giovedì 6 maggio dalle ore 16 alle ore 19 ai Laghetti di Lammari con giochi coi cavalli. La partecipazione sarà libera per tutti e sarà servito un rinfresco a cura dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorativi I.P.S.S.A.R. “F.lli Pieroni” di Barga.

Alta è stata anche la partecipazione alle attività odierne (martedì 4), che si sono svolte alla piscina comunale. Duecento bambini delle scuole medie di Capannori, Marlia, San Leonardo in Treponzio, Lammari e Camigliano hanno partecipato a giochi e a gare di nuoto, a cui hanno preso parte anche ragazzi disabili.

Capannori, 4 maggio 2010