Grande entusiasmo intorno alla delegazione dell'Associazione Lucchesi del Mondo e del Comune di Capannori recatasi a Chicago per festeggiare il 40° anniversario dell'associazione Lucchesi nel Mondo della città americana.
La delegazione è composta da Ilaria Del Bianco, vice presidente dell'Associazione Lucchesi del Mondo di Lucca e dal sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro presente insieme al Capo di Gabinetto Valter Alberici. Per il Comune di Lucca è presente l' assessore Lido Moschini.
Venerdì sera le autorità lucchesi sono state accolte con grande cordialità dal presidente Loris Giannoni e dai membri del direttivo ed hanno incontrato i presidenti delle associazioni del Nord America che, guidate dal Coordinatore uscente Renzo Orsi, originario del Compitese e già presidente del Club Toscano di Montreal, si sono ritrovati per l'elezione del nuovo coordinamento.
Proprio oggi (sabato 5 giugno) si svolgono i lavori per l'individuazione dei programmi del prossimo quinquennio e dei componenti del nuovo organismo, mentre stasera sarà festeggiato presso la prestigiosa sede del 'Mazzini Verdi Club' l'anniversario di fondazione del Circolo lucchese di Chicago alla presenza di almeno 300 conterranei che fanno parte della grande comunità lucchese di Chicago.
Durante la serata sarà anche presentato il video con lo spot nel quale il Ct della Nazionale Lippi promuove la sensibilizzazione delle comunità all'estero verso le campagne di Telethon a sostegno della ricerca scientifica.
Capannori, 5 giugno 2010