venerdì 23 luglio 2010

ABUSO EDILIZIO DI CAMIGLIANO: GLI ATTI SONO STATI TRASMESSI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

L’amministrazione comunale sta seguendo da vicino il caso dell’abitazione prefabbricata collocata da alcuni giorni in via Bevilacqua nella frazione di Camigliano. La polizia municipale, dopo aver verificato che l’edificio si trova, senza alcun tipo di autorizzazione, in un terreno a destinazione agricola, ha trasmesso gli atti dell’abuso edilizio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca. Adesso si attendono disposizioni in merito da parte del magistrato.

Il Comune è, inoltre, al corrente delle segnalazioni dei cittadini riguardo al rumore proveniente da un generatore posizionato nei pressi della stessa abitazione prefabbricata. La questione è stata relazionata all’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana (Arpat), che adesso deve effettuare i rilevamenti acustici.

E’ stato rimosso, invece, il cantiere per la realizzazione degli scarichi dell’abitazione.

L’amministrazione comunale è stata solerte nello svolgere i propri compiti: la polizia municipale, in particolare, che si è interessata della questione fin dal primo giorno in cui è stato collocato il prefabbricato, sta effettuando pattugliamenti mirati a Camigliano, in particolar modo nelle ore notturne.

Capannori, 23 luglio 2010