martedì 27 luglio 2010

LE PELLICOLA “HAPPY FAMILY” DI GABRIELE SALVADORES DOMANI (MERCOLEDI’ 28 LUGLIO) AL CINEMA ALL’APERTO

Il film di Gabriele Salvadores, “Happy family” sarà proiettato domani (mercoledì 28 luglio) alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Proiezioni libere” organizzata dall’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.

Tratto da un testo teatrale di Alessandro Genovesi, Happy Family è una commedia solo apparentemente convenzionale che in realtà si apre a molteplici piani di lettura e scomposizione. Diversi personaggi si avvicendano sullo schermo, ciascuno con il proprio percorso. Tra questi ci sono alcuni degli attori più significativi del panorama cinematografico italiano (Abatantuono, Bentivoglio, Buy, De Luigi) ma le storie che si intrecciano e corrono parallele si aprono ad improvvisi squarci di riflessione meta-cinematografica, trasportando nel film le suggestioni teatrali di “Sei personaggi in cerca di autore”.

Il cartellone di “Proiezioni libere” è consultabile sul sito www.comume.capannori.lu.it . Per informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.

Capannori, 27 luglio 2010