martedì 27 luglio 2010

“ESTATE IN VILLA”: L’ENSEMBLE “SAXOPHONIA” SI ESIBISCE GIOVEDI’ 29 LUGLIO A VILLA TANI A PIEVE SAN PAOLO

Prosegue con un nuovo appuntamento, previsto giovedì 29 luglio alle 21 a Villa Tani a Pieve S. Paolo (via della Repubblica 77), la manifestazione “Estate in Villa”, la serie di eventi che spazia dall’arte alla musica, dalla letteratura alla danza, dalla fotografia alle arti figurative. Un percorso, voluto dall’amministrazione comunale di Capannori, che si inserisce nel circuito della “Rete del verde” con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze del territorio, a partire dalle antiche residenze del capannorese.

Con la direzione artistica di Filippo Rogai, direttore della Civica Scuola di Musica di Capannori, si terrà un concerto dal titolo “Jazz in villa”, che vedrà protagonista l'ensemble "Saxophonia" diretto da Giancarlo Rizzardi.

L’ensemble "Saxophonia" si ispira alle “big bands” tradizionali e ha un repertorio basato su standard americani, grandi successi internazionali e composizioni originali arrangiati appositamente per questa formazione.

Per l'occasione, il gruppo strumentale si esibirà con musiche, tra gli altri, di Jobim, Piazzolla e Gershwin e sarà integrato dalla voce di Serena di Gino.

L'evento si vsolge in collaborazione con la FLAM, Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali.

L’ingresso è libero. Per informazioni: Comune di Capannori 0583/428418, e-mail: sviluppo.locale@comune.capannori.lu.it, Civica Scuola di Musica di Capannori, e-mail: info.civica@comune.capannori.lu.it

Capannori, 27 luglio 2010