giovedì 29 luglio 2010

LE PELLICOLA “SHUTTER ISLAND ” DI MARTIN SCORSESE DOMANI (VENERDI’ 30 LUGLIO) AL CINEMA ALL’APERTO

Il film di Martin Scorsese, “Shutter Island” sarà proiettato domani (venerdì 30 luglio) alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Proiezioni libere” organizzata dall’amministrazione comunale. Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.

Nell’autunno nel 1954, l’agente federale Teddy Daniels (un credibile Leonardo Di Caprio) giunge sull’inaccessibile e sorvegliatissima isola Shutter, al largo di Boston, sede dell’ospedale psichiatrico Ashecliffe nel quale sono detenuti pericolosi criminali psicopatici. Il suo incarico, e quello del suo collega C huck Aule (il sempre più apprezzato Mark Ruffalo), è di trovare Rachel Solando, rinchiusa per avere ucciso i suoi tre figli, misteriosamente scomparsa. Tratto da un romanzo di Dennis Lehane, il film di Scorsese è un viaggio nel lato oscuro dell’animo umano, violento, onirico, teso.

Il cartellone di “Proiezioni libere” è consultabile sul sito www.comume.capannori.lu.it . Per informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.

Capannori, 29 luglio 2010