giovedì 29 luglio 2010

ARTHUR MILES IN CONCERTO GRATUITO SABATO 31 LUGLIO AL PARCO DI CAPANNORI

Arthur Miles, cantante apprezzato in Italia per le sue numerose collaborazioni con Zucchero, si esibirà in un concerto gratuito sabato (31 luglio) alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori. Lo farà nell’ambito della manifestazione “Estate al parco” organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con la Civica scuola di musica di Capannori e Barga Jazz 2010.

Nel proprio spettacolo, dal titolo “Diavolo in blues (I've got a devil in me)” l’artista, che oltre a cantare suonerà il piano, sarà accompagnato da Geppi Frattali al basso)

e da Andrea Roventini alla batteria.

Arthur Miles, nato negli Stati Uniti nel 1949, nipote del chitarrista jazz Wes Montgomery, è un pianista, compositore, autore di testi, vocalist e cantante professionista da oltre trent’anni. La sua è una delle voci nere più richieste nelle sale d’incisione europee.

Con il suo timbro caldo e potente si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo, sia come singolo, sia perché richiesto da grandi musicisti di fama internazionale. Tante le collaborazioni in Italia. Oltre ad Andrea Mingardi, Loredana Bertè e Paolo Conte, la più significativa è quella con Zucchero, come vocalist, per la realizzazione di tutti i suoi grandi successi: dal primo grande LP “Blues”, a “Oro Incenso & Birra”, a “Spirito di Vino” a “Shake”. E’ la voce nera, calda e profonda di Miles che introduce, intercala, duetta con Zucchero in tutti i suoi pezzi più famosi come “Senza una Donna”, “Hey man”, “Baila” e “Ahum”. Inoltre, come vocalist dal vivo, Arthur Miles è apparso accanto a Zucchero in tutti i programmi televisivi più importanti: “Festivalbar”, “Torno Sabato”, “Domenica In”, “La Bella e la Besthia”, “Stasera Pago Io”, “Sanremo Sport”.

Negli Stati Uniti ha affiancato personaggi del calibro di Edwin Starr, Gloria Gaynor (con la quale ha registrato anche due LP), Eddie Clean-Headed Vincent, Big Joe Turner, Josè Feliciano, Jimmy Bo Horne, David Ruffin (il cantante dei Tempations), Johnny Otis Show, solo per citarne alcuni tra i più famosi.

Il repertorio di Miles è composto d avari generi: blues, R&B, funky, soul, musica originale, covers anni ’60/70, dance music e gospel.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Capannori, tel 0583/428412. Il cartellone della manifestazione “Estate al parco” è consultabile sul sito www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 29 luglio 2010