martedì 10 agosto 2010

DEPLIANTS MULTILINGUA SUL PORTA A PORTA PER I TURISTI STRANIERI

Raccolta porta a porta anche per i turisti stranieri.

Da oggi sono disponibili nella sede comunale di piazza Aldo Moro e nella sede di Ascit alcuni opuscoli informativi multilingua che spiegano in inglese, francese e tedesco come effettuare la separazione dei rifiuti e quali sono i giorni di raccolta per il porta a porta.

I depliant stampati in alcune migliaia di copie sono rivolti alle strutture ricettive del territorio comunale, come alberghi, B&B, agriturismi e anche ai ristoranti. Nelle prossime settimane sarà realizzato anche un opuscolo in lingue per i cittadini immigrati che vivono sul territorio.

'Con questa nuova iniziativa realizzata da Ascit- dice l'assessore all'ambiente, Alessio Ciacci - vogliamo raggiungere tutti coloro che non parlano italiano e che per la prima volta si trovano di fronte al nostro modello di raccolta differenziata. Un nuovo strumento di comunicazione che non si limita a spiegare il funzionamento del nostro sistema di raccolta degli scarti, ma che ci permette di far conoscere le nostre eccellenze ambientali a un pubblico sempre più vasto. In qesto modo Comune e Ascit vogliono raggiungere e far comprendere a tutti coloro che vivono o passano da Capannori l'importanza e il valore della raccolta differenziata e della sostenibilità".

Gli opuscoli informativi multilingua possono essere ritirati nella sede di Ascit in via San Cristoforio , 82 a Lammari (tel 0583 4363119) oppure nella sede del Comune (ufficio Ambiente).

Capannori, 10 agosto 2010