giovedì 28 ottobre 2010

DA NOVEMBRE IL MERCATO CONTADINO DI CAPANNORI APRE TUTTI I SABATO

Mercato contadino particolare quello di sabato prossimo 30 ottobre negli spazi dell'ex mercato ortofrutticolo di Marlia.

In occasione della festività del 1° novembre e della Festa di Halloween sui banchi del mercato sarà possibile trovare fiori recisi e piante ornamentali di ogni genere, zucche da decorare e ortaggi di fine stagione, ma anche prodotti da forno e oggetti di artigianato.

A partire dal mese di novembre, inoltre, così come stabilisce un protocollo d'intesa che il Comune di Capannori ha siglato con la Provincia e il Comune di Lucca il mercato contadino di Capannori, che adesso apre il primo e terzo sabato del mese, si terrà tutti i sabato mattina.

Ad annunciarlo è l'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini: "Recependo le richieste dei produttori e dei consumatori abbiamo deciso in accordo con l'associazione 'Per Lammari' e gli stessi produttori di aumentare le giornate di apertura del mercato dedicato ai prodotti della filiera corta. Crediamo infatti che la frequenza settimanale dia la possibilità agli espositori di avere un maggiore giro di affari e faciliti anche i consumatori nei loro acquisti".

Si tratta insomma di una nuova fase per il Mercato contadino di Marlia in previsione di un suo futuro spostamento.

Capannori, 28 ottobre 2010