venerdì 8 ottobre 2010

IL COMUNE CERCA 11 RILEVATORI PER IL CENSIMENTO DEGLI EDIFICI E DEI NUMERI CIVICI

Il Comune di Capannori cerca 11 rilevatori per il Censimento degli edifici e dei numeri civici (R.N.C,.) che si svolgerà da dicembre 2010 a marzo 2011 e che fa parte del 15° Censimento della Popolazione e delle abitazioni del 2011 dell'Istat.

"Un' opportunità di lavoro per i giovani laureati e diplomati - dichiara l'assessore alle politiche giovanili, Lara Pizza - in un momento in cui la crisi occupazionale è purtroppo piuttosto forte. Potevamo decidere di utilizzare risorse interne all'ente per lo svolgimento di questa attività e invece abbiamo scelto di dare occasioni di lavoro a chi ancora non è occupato o magari ha lavori precari e poco retribuiti".

Le persone interessate ad ottenere l'incarico di rilevatore censuario possono partecipare all'avviso di selezione pubblica pubblicato dal Comune che resterà aperto fino alle ore 13.00 di lunedì 18 ottobre.

Tra i requisiti che devono essere in possesso dei rilevatori diversi tipi di laurea tra cui la laurea in ingegneria civile, ingegneria edile, architettura, laurea specialistica/magistrale in discipline statistiche, laurea triennale in statistica, diploma di geometra o di perito edile, il possesso della patente di guida cat.B e la conoscenza del Pc e dei sistemi informatici di base.

Tutti i requisiti sono contenuti nell'avviso di selezione consultabile e scaricabile dal Sito Internet del Comune www.comune.capannori.lu.it.

I rilevatori saranno nominati entro il 15 novembre e le attività di rilevazione e di registrazione si svolgeranno dal 30 novembre 2010 al 14 marzo 2011. Nella prima fase, ovvero dal 15 al 29 novembre, i rilevatori prescelti seguiranno alcuni incontri di formazione.

La fase di rilevazione sul territorio terminerà il 14 febbraio, mentre la conclusione dei lavori e l'invio dei dati all'Istat è previsto entro il 14 marzo 2011.

Presto quindi vedremo aggirarsi tra i paesi del territorio comunale giovani muniti di piantine a rilevare la corrispondenza tra le mappe catastali fornite dall'Istat e la realtà degli edifici e dei numeri civici. L'incarico di rilevatore si configura come un rapporto di lavoro autonomo occasionale.

La domanda di partecipazione all'avviso di selezione pubblica dovrà essere compilata sull'apposito modulo allegato alla domanda in carta libera e dovrà essere indirizzata al dirigente servizio affari Generali del Comune, tramite posta raccomandata (A/R) oppure consegnata a mano all'Urp di Piazza Aldo Moro (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.45 alle 13.30, martedì e giovedì ore 8.45-17.30 e sabato 8.45-12.30).

Per informazioni Ufficio Statistica del Comune tel 0583 428223-4289224.

Capannori, 8 ottobre 2010