martedì 12 ottobre 2010

INIZIATO OGGI UN NUOVO PROGRAMMA DI ASFALTATURE CHE INTERESSA VARIE FRAZIONI DEL TERRITORIO COMUNALE

Sono iniziati oggi da Camigliano e precisamente da via S. Andrea sopra la località 'Ai Frati' i nuovi lavori di asfaltatura sulle vie comunali che riguardano alcune frazioni del comune.

A Camigliano l'intervento interessa circa 500 metri di strada dove l'asfalto è particolarmente rovinato anche a causa delle radici degli alberi che fuoriescono dal terreno e creano crepe sul manto stradale.

Al termine di questo intervento ne seguirà subito un altro a Gragnano dove sarà asfaltato il tratto iniziale di via della Chiesa, che non essendo stato interessato dai lavori di estensione dell'acquedotto era rimasto fuori dai lavori di asfaltatura.

Il programma delle asfaltature varato dal Comune proseguirà a partire da lunedì prossimo 18 ottobre a Segromigno in Monte in via di Piaggiori a seguito del rifacimento delle tubature dell'acquedotto. L'intervento interesserà il tratto stradale che dall'incrocio con via di Piaggiori basso va fino a via delle Selvette e poi prosegue da via delle Selvette fino al serbatoio dell'acquedotto situato a San Colombano.

Un nuovo manto di asfalto sarà steso, inoltre, in un tratto di via di Valgiano tra S. Colombano a Segromigno in Monte e in via delle Ville a partire dalla rotonda e per circa 400 metri in direzione della chiesa di S. Colombano.

In alcune delle strade interessate dai lavori l'asfalto sarà steso sull'intera carreggiata, mentre in altre si andranno a riprendere le tracce lasciate dai lavori all'acquedotto.

Altri interventi di asfaltatura sono in programma in via del Rogio a Tassignano, dove nelle prossime settimane saranno realizzati alcuni risanamenti nei tratti più sconnessi.

Infine, entro il mese di novembre sarà asfaltato il tratto di via Tazio Nuvolari di fronte all'impianto sportivo di Carraia dove ai lati della strada saranno anche creati vari stalli di sosta sia per le auto (lato ovest) che per i mezzi pesanti (lato est).

"Avevamo in programma di asfaltare anche altri tratti stradali - dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi - , ma i lavori sono stati rinviati, perché molti cittadini non si sono ancora allacciati alle nuove reti delle fognature. Per questo sono in corso verifiche da parte del Comune e della società Acque per avere un quadro sugli allacciamenti che ancora non sono stati realizzati. Con tutta probabilità quindi questi lavori saranno rinviati alla prossima primavera. Colgo l'occasione per invitare i cittadini che ancora non lo hanno fatto ad ottemperare all'obbligo di allacciarsi alla rete fognaria"

Capannori, 12 ottobre 2010