venerdì 1 ottobre 2010

TRE SERATE DI TEATRO IN VERNACOLO

Tre serate di teatro in vernacolo all’insegna del divertimento. Le organizza il gruppo dei donatori di sangue “Fratres” di Lunata in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il primo appuntamento è fissato per domani (sabato) con lo spettacolo “Elsinòre mi fai mor' d'amore - tre atti comici, anzi, buffi” di Giacomo Paolini, messo in scena dalla compagnia teatrale lucchese “La combriccola”.

Sabato 9 ottobre, invece, è in programma “E domani si vedrà” di Luciano Baroni, commedia riveduta in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini. Reciteranno gli attori dell’associazione arte teatrale “Invicta”.

Sabato 23 ottobre la compagnia teatrale parrocchiale “Giovani comici rughesi” presenterà lo spettacolo “Matti come le montagne”, atto unico di Pietro Ramacciotti, con la regia di Alessandro Bianchi.

Drammi, avventure, colpi di scena, disperazione, terrore, prese in giro, euforia, si susseguono con ritmo incalzante, che coinvolgono totalmente lo spettatore, quasi fosse sul palcoscenico. Non c'è un attimo di respiro e il divertimento è la parola d'ordine delle serate.

Gli spettacoli si svolgeranno nella sede dei donatori di sangue di Lunata in via della Chiesa con inizio alle ore 21.15. L’ingresso è a offerta libera.

Capannori, 1° ottobre 2010