venerdì 17 dicembre 2010

SABATO 18 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE DEL CORO ARCOBALENO A CAPANNORI

Anche quest'anno in occasione delle festività natalizie il Coro Arcobaleno metterà in scena il “Presepe vivente”. Lo farà sabato 18 dicembre alle 16.00, nel Parco Comunale di Capannori e in caso di maltempo nella chiesa parrocchiale. Attraverso suggestive canzoni i bambini del Coro faranno rivivere tutte le tappe della nascita di Gesù, dall' Annunciazione alla visita dei Magi. Tra scenografie curate e fedeli, i personaggi in costume animeranno le varie scene e trasporteranno lo spettatore indietro nel tempo fino alla notte Santa di Betlemme. Al presepe vivente parteciperanno anche i bambini del catechismo di Capannori che impersoneranno angioletti e pastorelli.

Le canzoni in programma sono di Rinaldi, Amicozzi e Giomilly e seguono accuratamente il racconto dei Vangeli. Tutti gli arrangiamenti vocali sono di Cristina Torselli, direttrice del Coro Arcobaleno, che ha anche realizzato due Cd, intitolati rispettivamente "In quel tempo a Betlemme" e "Benvenuto Gesù"(edizioni "Paoline") di Roma.

Per ogni informazione o aggiornamento è possibile consultare il sito del Coro Arcobaleno www.coroarcobalenolucca.it.

Il programma degli eventi natalizi di Capannori, inoltre, propone per Domenica 19 dicembre il 'Concerto di Natale' della Filarmonica 'G.Puccini' di Segromigno in Monte diretta dal Maestro Carlo Bardi, promosso con la collaborazione del Comune e del Forum delle Associazioni. Il concerto inizia alle 21.15 ed è ad ingresso libero.

Capannori, 17 dicembre 2010