giovedì 20 gennaio 2011

PAOLO RUFFINI E LA DIVERSITA’ VISTA DAI RAGAZZI: SUCCESSO PER LO SPETTACOLO “INTOLLERANSIA”

Erano centinaia i ragazzi che ieri pomeriggio (mercoledì) nella palestra della scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori hanno assistito allo spettacolo “Intolleransia” promosso da Comune di Capannori e da Regione Toscana assieme all’associazione Bee.com e alla Cooperativa Alveare e Filigrane.

Il comico toscano, in oltre due ore di show, ha fatto dialogare i giovani, provenienti in particolar modo dalle scuole medie e dalle superiori della Piana di Lucca, su tematiche quali la diversità, l’intolleranza e il rapporto con gli altri. Lo spettacolo, che si è svolto come un talk show, è stato caratterizzato dall’ironia e dalle battute di Ruffini, “mente” dell’associazione “Nido del Cuculo”, suscitando a più riprese l’ilarità dei presenti.

Il Comune ha inserito “Intolleransia” nell’ambito del programma dei “Giorni della Memoria 2011” per ricordare la Shoah e per sensibilizzare sulla tematiche della pace, della solidarietà, del rifiuto di ogni guerra, della violenza e della discriminazione, e della sopraffazione.

Capannori, 20 gennaio 2011