giovedì 20 gennaio 2011

SI CERCANO CAMPIONI PER L''ALBO D'ORO SPORTIVO 2010'. PREVISTA LA PRESENZA DI UN BIG DELLO SPORT ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Sarà un importante big dello sport a premiare i campioni sportivi capannoresi che si sono particolarmente distinti nel corso del 2010.

L'amministrazione comunale dopo i successi delle prime due edizione che hanno visto la premiazione di 34 atleti e di 17 società sportive, sta lavorando all'organizzazione della terza edizione dell'Albo d'Oro Sportivo.

Anche quest'anno l'ente di Piazza Aldo Moro intende dare un riconoscimento a tutti gli atleti e a tutte le società sportive capannoresi che nel 2010 si sono messi in evidenza a partire dal livello regionale e fino al massimo livello, in qualsiasi disciplina e categoria.

Le società sportive, i cittadini, e chiunque sia in possesso di notizie in merito può segnalarle all'ufficio sport del Comune allegando anche eventuale documentazione con foto e articoli giornalistici.

"Vogliamo valorizzare lo sport locale e l'albo d'oro sportivo è nato proprio con questo preciso scopo - sostiene l'assessore allo sport - Pierangelo Paoli -. Alla luce del successo delle prime edizioni abbiamo deciso di riproporre l'iniziativa che vuole premiare l'impegno e la passione di tanti sportivi, uomini, donne, giovani e ragazzi in molte e diverse discipline sportive. Nostro obiettivo è anche quello di dar vita a una memoria storica dei successi sportivi del nostro territorio in modo che ne rimanga traccia per il futuro. Lo sport fortunatamente a Capannori è una realtà molto viva grazie alla preziosa attività di molte società e associazioni alle quali va dato il giusto riconoscimento".

E' ancora in fase di organizzazione la cerimonia di premiazione che dovrebbe tenersi tra febbraio e marzo.

Per ulteriori informazioni e per inviare eventuale materiale è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport, Palazzo della Cultura, via C. Piaggia, 64. telefono 0583 428428 fax 0583 428416 e-mail sport@comune.capannori.lu.it.

Capannori, 20 gennaio 2011