martedì 15 febbraio 2011

QUINDICI NUOVI POSTEGGI PER IL MERCATO CONTADINO DI CAPANNORI. IL COMUNE HA PUBBLICATO UNA SELEZIONE CHE RESTA APERTA FINO AL 14 MARZO Le merceologie spaziano da formaggi e salumi, alle farine, all' olio e vino, fino all' ortofrutta

Il mercato contadino di Capannori presto potrebbe espandersi. L'amministrazione comunale ha indetto una selezione per l'assegnazione di 15 nuovi posteggi per il mercato della filiera corta che ogni sabato si svolge negli spazi dell'ex Mercato Ortofrutticolo di Marlia.

I posteggi, secondo l'avviso consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it nella sezione Suap), saranno assegnati per i vari gruppi merceologici più significativi delle produzioni locali i cui posteggi risultano ancora vacanti: formaggi (1 posteggio), salumi (1 posteggio), miele e prodotti correlati (1 posteggio), ortofrutta (5 posteggi con preferenza alla produzione di frutta), marmellate, conserve, ecc (1 posteggio), farine, legumi secchi (2 posteggi), olio, vino, grappe e distillati (2 posteggi), pane e prodotti da forno (1 posteggio), piante e fiori (1 posteggio) .

"Da un paio di mesi a questa parte, da quando cioè il mercato contadino è aperto tutti i sabati - dichiara l'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini - i clienti sono quasi raddoppiati. Il mercato della filiera corta di Marlia è cioè divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare prodotti freschi a chilometri zero. Abbiamo voluto pubblicare l'avviso per i nuovi posteggi proprio in questo periodo, in modo che con l'arrivo della bella stagione e l'aumento dei prodotti in vendita, soprattutto nel settore ortofrutticolo, i nuovi banchi possano già essere al lavoro."

Per partecipare alla selezione c'è tempo fino al 14 marzo.

Alle domande che perverranno sarà attribuito un punteggio secondo i criteri stabiliti dal disciplinare di mercato e sarà redatta una graduatoria per ogni tipologia merceologica.

Le domande devono essere consegnata all'associazione 'Per Lammari'( via della Santina, 1, Lammari) previo contatto telefonico (segreteria mercato 339 1989083 o Ufficio Suap del Comune, piazza A.Moro, 1).

Capannori, 12 febbraio 2011