mercoledì 18 maggio 2011

ABATO 21 MAGGIO ALLA MEDIA DI LAMMARI INCONTRO CONCLUSIVO DELL'INIZIATIVA DEL CENTRO DI RICERCA RIFIUTI ZERO DEL COMUNE NELLE SCUOLE

Si concluderanno sabato 21 maggio alla scuola media di Lammari gli incontri realizzati nelle scuole dal Centro di Ricerca 'Rifiuti Zero' del Comune.

L'iniziativa conclusiva delle lezioni 'Buone pratiche verso Rifiuti Zero', che complessivamente ha coinvolto circa 150 studenti, prevede, con inizio alle 10.30, un incontro con gli studenti, gli insegnanti e i genitori sul percorso che, a partire dal 'Compleanno a casa di Chiara', ha portato all'indicazione di buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e, in particolare, di quelli in plastica.

All'incontro interverranno Rossano Ercolini, Patrizia Lo Sciuto e Fabio Lucchesi del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune.

Successivamente saranno esposti i materiali prodotti dalle classi che hanno partecipato al progetto, ovvero le classi quinte della primaria, la terza A del plesso di Marlia e le prime classi della scuola media.

Capannori, 18 maggio 2011