giovedì 19 maggio 2011

A GUAMO IL 21 E 22 MAGGIO TORNA LA FESTA DE 'LA SORGENTE'. MERCATINI DI ARTI E MESTIERI E SPETTACOLI IN PIAZZA

Vecchi mestieri, mercato ambulante, spettacoli in piazza, mostre d'arte.

Sono solo alcune delle tante iniziative che durante il prossimo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 maggio, proporrà la XII edizione della Festa de 'La Sorgente' a Guamo promossa dal Gruppo la Sorgente in collaborazione con il Comune e la Croce Verde sezione di Guamo. Un intero week end durante il quale sarà possibile aggirarsi tra i banchi dei mercatini di Arti e Mestieri, gustare prodotti tipici e assistere a spettacoli teatrali e esibizioni di danza.

La manifestazione, che da sempre attrae centinaia di visitatori, inizierà sabato 21 maggio alle 15 con l'apertura dei mercatini anche in notturna (fino a mezzanotte) e degli stand gastronomici con tanti prodotti tipici. La sera, alle 21,15 andrà in scena la commedia in vernacolo lucchese 'E domani… si vedrà' presentata dalla Compagnia Teatrale Invicta.

La festa de La Sorgente proseguirà domenica 22 maggio dalle 9 alle 24 con la Corte dei mestieri, mercatini di Arte e Mestieri aperti anche in notturna, il mercato ambulante, e il 4° Premio d'Arte 'La Sorgente oltre alla 4° Mostra autodidatta.

Nel piazzale della chiesa si terrà anche la mostra personale di Roberto Paoletti.

Ricco di appuntamenti anche il pomeriggio, quando alle 16 ci sarà l'esibizione del gruppo folkloristico 'La Sorgente' Quiesa Filarmonica Giovanni Pacini. Alle 17.30 è in programma la premiazione del 4° Premio Arte 'La Sorgente' e alle 18.00 l'esibizione del corpo di ballo Compagnia di danze orientali Aischia di Ermolaeva Lina,

La sera alle 21,15 serata dedicata al Liscio con l'orchestra spettacolo Ikebana. Nel corso della serata si esibiranno anche Salvo Gianino e Erica Rocca, competitori di Classe Internazionale di Danza Standard. Gli spettacoli si svolgeranno in piazza Guami.

Per informazioni tel 0583 94134, www.lasorgenteguamo.it.

Capannori, 19 maggio 2011