mercoledì 25 maggio 2011

IL SINDACO HA RICEVUTO LA SQUADRA DI ORIENTEERING DELLA SCUOLA MEDIA DI CAMIGLIANO CHE PARTECIPERA' ALLA FASE NAZIONALE DEI GIOCHI STUDENTESCHI

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, insieme all'assessore allo sport Pierangelo Paoli stamani (giovedì) ha voluto fare personalmente un 'in bocca al lupo' agli studenti della scuola media di Camigliano che essendosi qualificati campioni toscani di Orienteeering parteciperanno alla fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi.

Nel corso di un incontro, al quale oltre agli studenti erano presenti anche il dirigente scolastico Giorgio Dalsasso e il professor Moreno Unti che insieme alla collega Stefania Picchiani allena i ragazzi, il sindaco ha donato ai giovani campioni un gagliardetto del Comune e alcune pubblicazioni.

L'amministrazione comunale ha fornito alla squadra anche la divisa con cui gareggeranno alle finali nazionali in programma a Policoro (Matera) dal 6 al 10 giugno, composta da una maglietta, calzoncini e una piccola borsa in tela per la bussola, che riportano anche il logo del Comune. Un modo per promuovere Capannori e il suo territorio attraverso lo sport.

Gli studenti che fanno parte della squadra di orienteering della scuola media di Camigliano sono sei: Gloria Di Ricco, Irene Della Maggiora, Arianna Simonetti, Matteo Giuntoli, Yuri Tortelli, Lorenzo Spinetti. Le due riserve sono Elena Santini e Filippo Paiano.

Capannori, 25 maggio 2011