mercoledì 25 maggio 2011

L COMUNE VUOLE REALIZZARE INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO PER L'ILLUMINAZIONE NELLE PROPRIE SEDI E SU ALCUNI TRATTI DI VIABILITA'

Il Comune vuole puntare al risparmio energetico per l'illuminazione interna degli edifici comunali e anche per la viabilità pubblica dell'area del centro di Capanori.

Per questo ha predisposto due distinti progetti che sono stati approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale e che adesso partecipano ad un bando della Regione Toscana rivolto ai Comuni per l'incentivazione in materia di produzione e utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

L'intenzione dell'amministrazione Comunale è quella di dotare tutti gli uffici della sede comunale centrale di piazza Aldo Moro e del Palazzo della Cultura di lampade a basso consumo energetico in modo da ottenere un forte risparmio sui costi della bolletta dell'energia elettrica oltre che per produrre un beneficio per l'ambiente. Un progetto che avrebbe un costo stimato in 165 mila euro.

Il Comune inoltre vorrebbe installare un impianto di illuminazione a risparmio energetico, a led, sulla viabilità pubblica nell'area di Capannori centro. Il costo stimato per questo secondo progetto è di 240 mila euro.

Capannori, 25 maggio 2011