giovedì 26 maggio 2011

SCUOLA DELL’INFANZIA DI CAPANNORI: A NUOVO IL MURO DI CINTA E LA RECINZIONE

La scuola dell’infanzia in via Carlo Piaggia a Capannori è ora più sicura. Si sono conclusi proprio oggi (giovedì 26) i lavori di rifacimento del muro di recinzione sul lato est, quello che dà sul “Palazzo della cultura”. Un’opera, richiesta anche dai genitori, per la quale l’amministrazione comunale ha investito circa 15 mila euro, nell’ambito di una serie di interventi di manutenzione dell’edificio. Sopra il muretto, realizzato in cemento armato, è stata installata una ringhiera in ferro zincato. E’ stato, inoltre, riqualificato un piccolo cancello d’ingresso.

“Per l’amministrazione comunale la sicurezza delle scuole è una delle priorità – dichiara l’assessore all’edilizia scolastica, Leana Quilici -. Per questo motivo in questi anni abbiamo investito ingenti cifre in lavori di manutenzione, sia ordinaria, sia straordinaria. Accanto a questo, effettuiamo un periodico monitoraggio, che ci permette di programmare meglio le opere e di intervenire in maniera più efficiente”.

I lavori alla materna della frazione capoluogo non si esauriscono con l’intervento alla recinzione. Nei prossimi giorni sarà completata la costruzione del “casottino” dell’acquedotto, opera necessaria per il previsto allacciamento al servizio idrico che, nei mesi scorsi, è giunto anche nel centro di Capannori. La stessa scuola, in inverno, è stata interessata anche da un’altra opera riguardante la manutenzione della copertura e il ripristino dei canaletti deteriorati.

Capannori, 26 maggio 2011