martedì 24 maggio 2011

SUGGESTIVO VOLO DELLA MONGOLFIERA DI CAPANNORI IN PIAZZA DEI MIRACOLI IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI PER I 100 ANNI DI AVIAZIONE A PISA

E' stata la mongolfiera istituzionale del Comune di Capannori ad aprire, lo scorso venerdì (20 maggio) in piazza dei Miracoli , i festeggiamenti per i 100 anni di aviazione a Pisa.

Il pallone aerostatico con i loghi del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si è stagliato su suggestivo llo sfondo della Torre di Pisa.

La sera la mongolfiera del Comune ha anche effettuato il Balloon glow e voli vincolati in notturna.

"La partecipazione della mongolfiera alle celebrazioni pisane rientra nell'ambito del progetto di solidarietà 'Capannori in volo solidale, Capannori, Oltre Mondo' - spiega l'assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini - realizzato in collaborazione con il Centro per la Cooperazione Missionaria della Diocesi di Lucca e l'associazione Nyayo Onlus per sostenere progetti incentrati al sostegno nell'infanzia in Rwanda, Burkina Faso, Brasile e Perù. Allo stesso tempo la presenza della nostra mongolfiera ad una manifestazione così importante è stata un'occasione significativa anche per la promozione del nostro territorio a fini turistici".

Molte le iniziative alle quali la mongolfiera parteciperà prossimamente.

Giovedì 2 giugno sarà in Piazza dell'Arcivescovado a Lucca dove prenderà parte alla manifestazione 'Oltremondo: un volo in mongolfiera per solidarietà'.

In agosto il pallone aerostatico varcherà i confini nazionale per recarsi a Bruxelles al Parc Parmentier alla '"22a Festa per l'Infanzia', un momento di promozione turistica e interscambio di tradizioni enogastronomiche e di culture.

Capannori, 24 maggio 2011