giovedì 9 giugno 2011

'DONARE OGGI': IL 14 GIUGNO CAPANNORI CELEBRA CON UNA TAVOLA ROTONDA LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Capannori celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue in programma martedì 14 giugno con un'iniziativa promossa in collaborazione con l'azienda Usl 2 di Lucca.

La manifestazione prenderà il via alle ore 17.00 alla chiesa parrocchiale di Capannori con una Santa Messa.

Alle 18.15 nell'Auditorium dell'Azienda Usl 2 di Piazza Aldo Moro è in programma una tavola rotonda intitolata 'Donare oggi', che si aprirà con l'intervento del sindaco e del presidente della Conferenza dei sindaci dell'azienda Usl 2, Giorgio Del Ghingaro.

A prendere la parola saranno poi l'assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove, il direttore generale dell'azienda Usl 2, Oreste Tavanti e il direttore sanitario della Usl 2 Lisandro Fava.

La tavola rotonda sarà introdotta da Rosaria Bonini, responsabile dell'U.O Immunoematologica di Medicina Trasfusionale Usl e vedrà la partecipazione dei vari, numerosi, gruppi di donatori di sangue del territorio: gruppi Fratres, Avis, Croce Rossa, Croce Verde, Gruppi autonomi del territorio, gruppo storico sbandieratori e musici S.Anna Lucca.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'iniziativa con la quale si vuole promuovere la donazione del sangue sul territorio e quindi sensibilizzare tutti i cittadini.

Capannori, 9 giugno 2011