sabato 23 luglio 2011

“PROIEZIONI LIBERE”: DOMANI (DOMENICA) IL FILM “IL DISCORSO DEL RE”

Domani (domenica 24 luglio) alle ore 21.30 al parco pubblico di Capannori, nell’ambito di “Proiezioni libere”, il cinema all’aperto promosso dall’amministrazione comunale, sarà proiettato il film storico “Il discorso del re” di Tom Hooper (Gran Bretagna – Australia 2010, 111’). La pellicola ha vinto quattro premi oscar come miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista (Colin Firth) e migliore sceneggiatura ufficiale, il Golden Globe 2011 per il miglior attore protagonista e il Festival Internazionale di Toronto.

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Micheael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

Il biglietto di ingresso a “Proiezioni libere” ha un costo di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i disabili con accompagnatore, invece, l’ingresso è libero. La biglietteria aprirà alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it, ufficio promozione culturale, tel 0583/428442.

Capannori, 23 luglio 2011