giovedì 14 luglio 2011

“PROIEZIONI LIBERE”: DOMANI (VENERDI’) IL FILM “BENVENUTI AL SUD”

Prende il via domani (venerdì) al parco pubblico di Capannori, con inizio alle ore 21.30, “Proiezioni libere”, il cinema all’aperto promosso dall’amministrazione comunale. La prima pellicola a cui i cittadini potranno assistere è “Benvenuti al sud”, commedia di Luca Maniero (Italia 2010, 102’). Si tratta del remake del film francese "Bienvenue chez le Ch’tis".

Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano, anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra e dei rifiuti per le strade. Con sua immensa sorpresa, scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini). Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia e ai vecchi amici del nord?

Il biglietto di ingresso a “Proiezioni libere” ha un costo di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i disabili con accompagnatore, invece, l’ingresso è libero. La biglietteria aprirà alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it, ufficio promozione culturale, tel 0583/428442.

Capannori, 14 luglio 2011