lunedì 29 agosto 2011

A VERCIANO DOMENICA 4 SETTEMBRE TORNA ‘VIA COL VENTO, FESTA DEGLI AQUILONI E DI TUTTO CIO’ CHE VOLA

Aquilonisti da tutta Italia si ritroveranno a Verciano domenica 4 settembre per la nona edizione di ‘Via col vento’, la festa degli aquiloni e di tutto ciò che vola.

La manifestazione promossa dall’associazione Comitato Crescita Sociale di Verciano in collaborazione con il Comune avrà inizio alle ore 10.00 con l’apertura degli stands e con il volo vincolato della Mongolfiera del Comune che andrà avanti fino alle ore 12.00.

Sempre alle ore 10 e fino alle 17 avrà luogo il clou dell’iniziativa con l’esibizione degli aquilonisti provenienti da tutta Italia.

Possibilità anche di andare a cavallo con l’apertura del maneggio dalle ore 11 alle ore 18. Alle 14.00, inoltre, apriranno le iscrizioni per il concorso di aquiloni ‘Via col vento’, mentre alle 15.00 ci sarà l’esibizione dei Vigili del Fuoco. Alle 16.30 intrattenimento con “Rombo e Fiordalice” e alle 17 si potrà assistere all’atterraggio dei paracadutisti. La premiazione del concorso si svolgerà alle 17.30.

Alle 19 è infine prevista l’apertura degli stands gastronomici con la possibilità di cenare. La manifestazione vedrà anche la presenza di uno stand Unicef per la raccolta di contributi da destinare alla vaccinazione dei paesi in via di sviluppo.

Per ulteriori informazioni www.verciano.it.

Capannori, 29 agosto 2011