martedì 27 settembre 2011

ASFALTATE VIA DEL FANUCCIO A MARLIA E LA VIA DI INGRESSO AL BORGO DELLE CAMELIE

Proseguono le opere di riqualificazione della rete viaria portate avanti dall’amministrazione comunale. Nelle scorse settimane è stata asfaltata via del Fanuccio a Marlia nel tratto dal ponte sulla Fraga a viale Europa e alcune centinaia di metri nella parte finale della stessa strada in direzione Lucca.

Il Comune, inoltre, ha sistemato tutta via Capo di Vico nella frazione di Pieve di Compito. Si tratta di una strada strategica, visto che rappresenta uno dei punti di accesso alla mostra “Antiche camelie della lucchesia”, che ogni anno richiama molti visitatori da tutto il mondo.

Si è proceduto anche alla sistemazione di alcuni punti di via di Badia a Castelvecchio di Compito, la strada che collega la via Sarzanese Valdera con via dell’Isola, lungo al quale sorgono numerose abitazioni.

“Le asfaltature di questi ultimi mesi dell’anno riguardano strade molto utilizzate per le quali l’amministrazione comunale si era impegnata a intervenire – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. Siamo consapevoli che, in un territorio vasto come il nostro, siano molte le vie che necessitano di opere simili. E’ proprio per questo che nel 2012 e nel 2013 ci concentreremo in modo particolare sulle manutenzioni stradali investendo alcuni milioni di euro in asfaltature, rotatorie, pubblica illuminazione e segnaletica stradale. Gli uffici tecnici nelle prossime settimane completeranno un monitoraggio che ci servirà a programmare meglio i lavori”.

Presto, inoltre, sono in programma due nuovi interventi. Il primo riguarda via di Villa Fontana a Marlia nel tratto compreso tra il ponte e viale Europa. Il secondo interessa la via che collega le case ecologiche di Marlia a via Lombarda.

Capannori, 27 settembre 2011