giovedì 29 settembre 2011

BILANCIO SOCIO-PARTECIPATIVO: DOMANI (VENERDI’) SI PARLA DI “LAVORARE E FARE IMPRESA”

“Lavorare e fare impresa”. E’ il titolo del terzo world cafè, la serie di incontri per l’attuazione del bilancio socio-partecipativo promosso dal Comune di Capannori che si terrà domani (venerdì) dalle ore 18 alle ore 22 nei locali della mensa comunale di Capannori.

Gli 80 cittadini sorteggiati prima ascolteranno una relazione dei dirigenti comunali dei settori dello sviluppo economico, Maria Caterina Gallo, e dello sviluppo locale e partecipazione civica, Giuseppe Marianetti, poi si divideranno in gruppi formati da circa quattro persone ciascuno, all’interno dei quali analizzeranno le varie tematiche. Seguirà un intervento del dirigente del settore gestione risorse economiche, Fabiano Tazioli, che, su invito dei cittadini, è stato chiamato a parlare del bilancio comunale.

A metà serata, poi, ci sarà un momento conviviale con una cena che permetterà ai cittadini di socializzare. Durante le discussioni nei gruppi, le persone saranno seguite dal dirigente e dai tecnici comunali, che saranno a loro disposizione per rispondere a qualsiasi quesito.

Obiettivo delle riunioni collettive, infatti, è di dotare gli 80 cittadini di un quadro complessivo sull’attività dell’ente nei vari ambiti di competenza, affinché, in una fase successiva, possano utilizzare queste conoscenze per la stesura dei progetti da sottoporre al vaglio della popolazione durante la election week, ovvero la settimana del voto, che si svolgerà a dicembre.

Il quarto e ultimo world cafè è in programma venerdì 7 ottobre. Si parlerà di scuola, sport e cultura.

Per ulteriori informazioni sul bilancio socio-partecipativo consultare la sezione “Dire – fare – partecipare” del sito www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 29 settembre 2011