venerdì 9 settembre 2011

A CASTELVECCHIO VA IN SCENA LA FESTA DELLA TREBBIATURA

Festa della Trebbiatura dell’aria e delle cose buone sabato 10 e domenica 11 settembre al Campo sportivo di Castelvecchio alto su iniziativa di ‘Noi e il terzo Mondo’ in collaborazione con il Comune.

La manifestazione inizierà sabato 10 alle 14.30 con il raduno dei trattori nel piazzale del campo sportivo, mentre alle 16.00 è in programma la coltratura con mezzi d’epoca. Alle 18.00 sono in programma i voli frenati in Mongolfiera e alle 19.30 una cena all’aperto. Domenica 11 settembre alle 9 apriranno le botteghe degli antichi mestieri e alle 9,30 si svolgerà lo spettacolo Aereo-acrobatico con paramotore a cura dell’associazione “Dream Fly”. Seguirà la sfilata storica dei trattori, la Santa Messa (ore 11) e il pranzo all’aperto.

Alle ore 16 la festa proseguirà con la sfilata con esposizione di auto d’epoca a cura della Scuderia ‘Balestriero’ di Lucca e con l’esibizione della Compagnia Balestrieri di Pisa, il corteo storico, il palio della balestra, l’esibizione di Tamburini e Sbandieratori.

Alle 17, poi, merenda delle nonne a cura di ‘Terra Oggi’ e alle 17.,30 la trebbiatura del grano. La manifestazione si concluderà alle 23 con l’estrazione della lotteria.

I fondi raccolti durante la festa saranno destinati al mantenimento delle strutture dell’impianto sportivo.

Capannori, 9 settembre 2011