sabato 17 settembre 2011

DOMENICA 18 SETTEMBRE IL CLOU DELLA MANIFESTAZIONE ‘MI SPOSO IN VILLA’-IDEE PER IL TUO MATRIMONIO

Dopo il successo della prima giornata prosegue domani, domenica 18 settembre ‘Mi sposo in villa’ la Kermesse dedicata ai futuri sposi che si svolge nelle splendide ville capannoresi promossa dal Comune in collaborazione con Apt Lucca- Agenzia per il turismo.

Anche domani (domenica) sarà possibile visitare gli innumerevoli stand allestiti nelle location da sogno di sei ville del territorio: la Casa Gialla a S. Martino in Colle, Palazzo Buonvisi e Palazzo Bove a S. Gennaro, Villa Gambaro a Petrognano, Villa Lazzareschi a Camigliano e Villa Torregrossa a S. Andrea di Compito.

I futuri sposi potranno aggirarsi (l’ingresso è libero) tra antiche stanze affrescate e giardini da sogno alla ricerca di abiti, bomboniere, addobbi floreali, proposte di video e servizi fotografici, coreografie speciali per il giorno del loro matrimonio. Alcune ville oltre agli stands hanno in programma per i visitatori momenti di intrattenimento come La Casa Gialla di S.Martino in Colle (orario di apertura 14-20) che alle 18.00 propone Aperi-Sposi, degustazioni, cocktails con Gerry, barman acrobatico e musica, mentre a fine serata ha in programma la dimostrazione di uno spettacolo pirotecnico. A Palazzo Bove di S.Gennaro (orario apertura 11.23) alle ore 21 svolgerà un concerto a ingresso libero. Molte le iniziative a Villa Lazzareschi di Camigliano (orario apertura10-22) dove sarà possibile degustare il sigaro toscano insieme a cioccolato e a vari tipi di ‘bollicine’ e assistere, a partire dalle ore 17.00, all’iniziativa ‘Spose in movimento’ con alcune modelle che sfileranno nel parco e tra gli stands. Inoltre le future spose potranno provare trucco e parrucco gratis.

A Villa Torregrossa S. Andrea di Compito (orario di apertura ore 14) alle ore 17 è in programma un cocktail per i presenti e intrattenimento musicale con la violinista Barbara Andreini e la cantante lirica Michela Ragghianti che eseguiranno brani da Schubert a Haendel, ad Albinoni e Vivaldi.

Altre iniziative sono in programma anche a Palazzo Buonvisi di S.Gennaro (orario apertura 10-21) e a Villa Gambaro di Petrognano (orario apertura11-19).

Il programma completo della manifestazione su www.capannori-terraditoscana.org e www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 17 settembre 2011