Il programma di ‘Effetto Capannori’ domenica 4 settembre inizia al mattino, alle ore11.00, a Villa Mazzarosa con una conferenza promossa dall’associazione ‘Ponte’ e intitolata “Antonio Mazzarosa-Uomo del Risorgimento”.
La Festa delle associazioni e la Festa dello Sport, sempre a Villa Mazzarosa, avranno inizio alle ore 15.00 e si protrarranno fino alle 19.00 con attività e la vetrina delle tante realtà associative di volontariato che fanno parte del Forum delle Associazioni del Comune di Capannori.
A partecipare a questo importante evento saranno più di 40 associazioni del territorio del settore del volontariato sociale, ambientale, culturale, che saranno presenti con stand informativi e dimostrativi. Le Misericordie, inoltre, daranno vita ad alcuni interventi di soccorso simulato. Sarà anche possibile ammirare i Garibaldini a cavallo, iniziativa curata dall’associazione ‘Luna’ .
Sempre nel pomeriggio con inizio alle 16,00 sul palco si susseguirà una serie di esibizioni di scuole di danza e altre discipline sportive: scuola di danza Armonia, A.S.D. Gym Star, Hagakure Karate, Coro di Lammari, Schermistica O.Puliti.
Alle 19.00 è in programma la cerimonia di chiusura della giornata con l‘intervento di autorità e rappresentanti delle associazioni.
Capannori, 3 settembre 2011