Il Comune aderisce alla giornata nazionale di protesta contro la manovra economica indetta dal Comitato Direttivo dell’Anci per giovedì 15 settembre.
Il Comune di Capannori ha deciso di non sospendere il servizio anagrafe, ma di consegnare a tutti coloro che giovedì 15 settembre si recheranno all’Urp una lettera firmata dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro, intitolata ‘I tagli ai Comuni sono tagli ai tuoi diritti”, in cui il primo cittadino spiega come in seguito agli ultimi tagli imposti dalla manovra economica del Governo diventi sempre più complicato per i Comuni offrire servizi adeguati ai propri cittadini.
“I tagli e il patto di stabilità bloccano di fatto ogni possibilità di migliorare il nostro territorio – dichiara il sindaco Del Ghingaro -, di investire in opere pubbliche, penalizzano le imprese e obbligano a scegliere fra aumento della pressione fiscale e riduzione dei servizi. Tutto questo è contrario alla nostra Costituzione, porterà ad una ulteriore contrazione della crescita e renderà ancora più povere i cittadini, le famiglie e le imprese”.
Capannori, 13 settembre 2011