Adesso è più facile consultare via web le pratiche edilizie del Comune grazie alla pubblicazione di una mappa che contiene le pratiche presentate dal 1999 ad oggi: i permessi a costruire rilasciati; le D.I.A. \ S.C.I.A. protocollate e i permessi a costruire\attestazioni di conformità in sanatoria.
Il link http://www.comune.capannori.lu.it/cartografia/map.phtml?config=PRATICHE_RILASCIATE
è raggiungibile dal sito del comune di Capannori -> Governo del Territorio ->Pratiche edilizie on line e dalla pagina del S.I.T.
Nella mappa ogni pratica è rappresentata da un elemento puntuale ed è possibile, cliccando con il pulsante ‘informazione’ sul punto, ricevere informazioni relative alla pratica stessa. E’ possibile effettuare varie tipologie di ricerche per individuare il documento che interessa al cittadino, si può cioè fare la ricerca inserendo il codice della pratica o l’indirizzo (via e numero civico), oppure i dati catastali (foglio e particella).
“E’ un nuovo servizio che offriamo ai cittadini - spiega l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi – che, adesso, cliccando semplicemente sulla pratica interessata possono avere molto velocemente tutta le relative informazioni. Uno strumento improntato alla trasparenza con cui vogliamo facilitare l’accesso alla conoscenza di dati finora non sempre immediatamente reperibili”.
L'accesso alla mappa è pubblico e i dati pubblicati sono quelli non protetti da privacy.
I dati pubblicati, anche se derivati da quelli originali, non possono essere considerati validi in sede legale. Lo scopo della loro pubblicazione è infatti principalmente divulgativo e non ha carattere di ufficialità.
Capannori, 15 settembre 2011